Il governo cinese boccia il bitcoin Ma Bank of America lo promuove

La Stampa ECONOMIA

La Cina gela il bitcoin, Wall Street lo scalda. E la moneta virtuale nata per gli scambi elettronici, negli ultimi mesi protagonista di un vero e proprio rally delle quotazioni (a inizio anno era scambiata a 12 dollari, negli ultimi giorni ha raggiunto quota 1200) resta al centro dell’attenzione. ... (La Stampa)

Su altre fonti

Il vice governatore della People Bank of China, Yi Gang, ha espresso ... (Si24.it)

Più facile di quel che si direbbe se si conoscono alcuni trucchetti. Non è solo una questione di cultura, e... (Caccia Passione)

La Cina è ostile al Bitcoin -Redazione- Pechino è ostile a Bitcoin. La moneta virtuale Bitcoin non piace a Pechino. (Articolotre)

La banca centrale della Cina dice no ai bitcoin. Dal deposito ai servizi di garanzia. (Panorama)

Siamo entrati nell'era della moneta virtuale? Bitcoin può davvero affiancarsi ai sistemi di pagamento più tradizionali? Per rispondere a questa domanda vale la pena dare un'occhiata al nostro grafico della settimana, pubblicato da Statista, che confronta ... (Panorama)

I dipartimenti di controllo del governo cinese hanno finalmente espresso la loro posizione sul Bitcoin, la moneta elettronica che di recente ha attirato grande attenzione su di sé. (Radio Cina Internazionale)