Ristoratori, l'on. Raduzzi: «Da Governo presto nuovo contributo a fondo perduto calcolato sull'intero 2019»

PadovaOggi ECONOMIA

Una occasione per rassicurare rispetto ai ristori che dovrebbero arrivafre dal Governo: «Sono rimasto colpito dalla richiesta di aiuto - commenta il deputato pentastellato Raphael Raduzzi della commissione bilancio e finanze alla Camera - esternata dai titolari della pizzeria ‘Re di Mezzo’ attraverso un video pubblicato sui social e inerente le difficoltà attraversate in questo anno dalla sua attività e dai dipendenti della stessa e per questo, insieme al Consigliere Comunale Marco Gionfriddo e alla Facilitatrice Regionale 5S Ulderica Mennella, ho voluto conoscere di persona i titolari e accogliere direttamente le loro istanze». (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decreto Ristori 5, come potrebbe cambiare il meccanismo di accesso ai contributi a fondo perduto? I tempi sembravano finalmente maturi già alla vigilia dell’approvazione del Decreto Ristori quater. (Informazione Fiscale)

Per poter fare ipotesi su chi verrà penalizzato nel prossimo decreto Ristori è doverosa una panoramica sul funzionamento dei contributi a fondo perduto fino ad oggi. Decreto Ristori 5: chi verrà penalizzato? (Money.it)

Decreto Ristori 5, cambiamento di calcolo per i contributi a fondo perduto: nuova proposta dell'Istituto Nazionale Tributaristi. Decreto Ristori 5 cambiamento di calcolo per i contributi Covid: in attesa della promulgazione del Decreto, da parte del Governo, l’INT ha reso noto che è favorevole al cambiamento del calcolo per i contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Ristori, cassa Covid ma non solo: esonero contributivo e blocco dei licenziamenti. Oltre alla proroga della cassa, il governo dovrebbe confermare l’esonero contributivo alternativo all’utilizzo della cassa Covid, per chi fa rientrare i dipendenti al lavoro. (QuiFinanza)

Queste e altre misure sono allo studio per il decreto Ristori 5 che dovrebbe arrivare sul tavolo dei Consiglio dei ministri. Venendo al blocco dei licenziamenti, il prolungamento fino all’estate dovrebbe riguardare solo le imprese più colpite che utilizzano la cassa in deroga. (Corriere dell'Umbria)

Rottamazione quater. Per il momento la rottamazione quater sui ruoli del 2018 e 2019 è ancora allo studio. Il Ministro Gualtieri dichiara positivamente che il Decreto Ristori in arrivo "sarà l'ultimo". (Studio Cataldi)