Passaggio da Auchan a Conad, sindacati preoccupati: "Effetto dirompente sull'occupazione"

IL GIORNO ECONOMIA

"Se poi guardiamo alle sedi, di cui la più importante dal punto di vista dell'occupazione è quella di Rozzano - aggiungono i sindacati - sono tutti in esubero".

O meglio oggi sa che sarà coinvolto nella Cigs, ma non sa se poi verrà salvaguardato il posto di lavoro".

E ancora oggi pochi comprendono che il gruppo Auchan ha lasciato l'Italia solo per. quanto riguarda la rete vendita dei supermercati e ipermercati, ma è ancora presente con altre sue aziende. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”. Su un totale di circa 16.200 dipendenti “avevamo ipotizzato l’organico non sostenibile in circa 6.000” persone, “di queste in quattro messi ne abbiamo già sistemate 3.000”, quindi “gli esuberi sono circa 3.000. (Agenpress)

«Oggi è stato reso noto che 29 punti vendita, dove erano impiegati 1400 lavoratori, non entreranno nella rete Conad – continua il consigliere regionale del Pd – ma per loro sono in corso trattative con altri soggetti. (Varesenews)

Nell'operazione Conad-Auchan, avviata a maggio scorso e su cui si attende il parere dell'Antitrust, si contano circa 3.000 esuberi e nessun licenziamento "per tutto il 2020": ad assicurarlo e' il segretario generale di Ancd-Conad, Sergio Imolesi, nel corso di una audizione alla commissione Attivita' produttive della Camera sull'acquisizione del gruppo Auchan, indicando l'obiettivo, per l'azienda, di garantire la "massima" occupazione possibile. (Radio 24)

Il nostro auspicio che anche a loro sia data la stessa attenzione che agli altri addetti del gruppo e siano salvaguardati i posti di lavoro. Il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia interviene sul caso Auchan-Conad (Verbanonews.it)

Con noi Camilla Bianchi, assessora a Istruzione, Cultura e servizi sociali del Comune di Bovezzo.Ascolta o scarica In generale, tra città e provincia, solo 19 punti vendita su 32 hanno avuto la certezza del passaggio a Conad (Radio Onda d'Urto)

VOGLIAMO RIDURRE ESUBERI – Su un totale di circa 16.200 dipendenti “avevamo ipotizzato l’organico non sostenibile in circa 6.000″ persone, “di queste in quattro messi ne abbiamo già sistemate 3.000″, quindi “gli esuberi sono circa 3.000. (QuiFinanza)