Honda CMX1100 Rebel, la gamma custom di Tokyo si allarga

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L’origine “adventure” del motore con lubrificazione a carter secco e distribuzione Unicam aiuta la Rebel 1100 a centralizzare le masse e ad abbassare il baricentro della moto.

Honda Rebel 1100 avrà due pacchetti di accessori.

Niente frizione o leva del cambio per la Rebel 1100, almeno in Italia, visto che arriverà nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT.

L’acceleratore elettronico Throttle By Wire permette alla Rebel 1100 di avere 4 riding mode: Standard, Rain, Sport e il personalizzabile User. (OmniMoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono 3 Riding Mode preimpostati:. STANDARD offre un'impostazione intermedia per l'erogazione della potenza (P), il freno motore (EB), il Wheelie Control (W) e il controllo di trazione (T). La potenza massima è di 87 CV a 7.000 giri/min con 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia massima. (Motociclismo.it)

Quanto dovremo attendere per vedere dal vivo questa nuova Honda CB1100X? Dai rendering divulgati in Giappone, inoltre, pare che la nuova moto possa aver preso qualche spunto di design dal concept CB4X. (InMoto)

Secondo i giapponesi di AutoBy, Honda sarebbe già a lavoro. Come vedreste una Sport Tourer Honda sulla base della Africa Twin 1100, quindi spinta dal bicilindrico parallelo da 1.084 cc? Di Francesco Pepe martedì 24 novembre 2020. (Motoblog)

Work in progress. La nuova crossover Honda è sempre più vicina e lo conferma anche la rivista giapponese AutoBy, che rivela lo sviluppo di più moto basate sul motore bicilindrico parallelo da 1084 cc utilizzato dalla Africa Twin. (OmniMoto.it)

Anche se si trattava di una quattro cilindri era una sintesi fra Sport-Touring e crossover e riempiva un buco nell'offerta di Honda. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione del progetto CB1100X nei prossimi mesi, le fonti di AutoBy dicono per questo modello il debutto dovrebbe essere previsto per il (inSella)

Honda, che resta il riferimento dell'industria delle due ruote ormai dal lontano 1964, da gennaio a ottobre ha venduto poco più di 13 milioni di unità fra moto e scooter, significa un calo del 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Moto.it)