Honda Cmx 1100 Rebel 2021: caratteristiche e foto

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Per coloro che arrivano dalle moto di cilindrata piccola e media, la Cmx 1100 Rebel si annuncia rassicurante, con la sella a soli 700 mm da terra, il peso di 233 kg con il pieno (ridotto rispetto alle moto dello stesso segmento) e il cambio a doppia frizione Dct.

La Casa giapponese rilancia sul custom con la versione maggiorata della 500: peso di 233 kg, motore della Africa Twin con 87 Cv di potenza e cambio a doppia frizione Dct. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Honda, che resta il riferimento dell'industria delle due ruote ormai dal lontano 1964, da gennaio a ottobre ha venduto poco più di 13 milioni di unità fra moto e scooter, significa un calo del 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Moto.it)

Honda CB4 X | Foto dei bozzetti depositati. DUBBI SUL TELAIO, ARRIVO NEL 2022. Per quanto riguarda il telaio, si suppone sia uno dei disegni presentati lo scorso marzo dalla Casa di Tokyo al momento di introdurre i modelli basati sul propulsore dell'Africa Twin. (InMoto)

Una famiglia. La Honda Africa Twin potrebbe essere la matriarca di una famiglia: infatti alla vociferata CB1100X potrebbero seguire altri modelli, seguendo la strategia di altri marchi come Ducati, Aprilia, Triumph BMW e Harley-Davidson che utilizzano lo stesso motore per sviluppare moto dallo stile diverso. (OmniMoto.it)

Ci sono 3 Riding Mode preimpostati:. STANDARD offre un'impostazione intermedia per l'erogazione della potenza (P), il freno motore (EB), il Wheelie Control (W) e il controllo di trazione (T). La potenza massima è di 87 CV a 7.000 giri/min con 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia massima. (Motociclismo.it)

Alcuni brevetti depositati dalla casa nipponica a marzo hanno rivelato due nuovi design del telaio costruiti attorno al motore dell'Africa Twin: uno era un po' come il telaio del quattro cilindri CB1000R, mentre l'altro era un telaio a traliccio; uno di questi due potrebbe essere destinato alla CB1100X. (inSella)

Il telaio, molto probabilmente, è rivisto in chiave più sportiva, rispetto a quello dell'attuale Africa Twin, proprio come abbiamo visto dai brevetti risalenti allo scorso marzo. Secondo i giapponesi di AutoBy, Honda sarebbe già a lavoro. (Motoblog)