Honda CMX 1100 Rebel, la custom diventa grande

Motoblog ECONOMIA

La nuova Honda CMX 1100 Rebel presenta una sella alta da terra 700 mm, pesa 233 kg con il pieno di benzina e monta il cambio DCT a doppia frizione tanto apprezzato su moltissimi modelli della gamma Honda.

Ha lo stesso motore dell'Africa Twin e monta anche il cambio DCT. Per il 2021, la Honda Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la Rebel 1100, che non stravolte il progetto Rebel ma lo arricchisce introducendo valori di performance e di tecnologia superiori. (Motoblog)

Su altre fonti

Nel contrastare l'andamento negativo di quest'anno Honda conta ridurre i costi di produzione del 10% e quelli di sviluppo del 30% entro il 2025. Honda, che resta il riferimento dell'industria delle due ruote ormai dal lontano 1964, da gennaio a ottobre ha venduto poco più di 13 milioni di unità fra moto e scooter, significa un calo del 22,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Moto.it)

La potenza massima è di 87 CV a 7.000 giri/min con 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia massima. Ci sono 3 Riding Mode preimpostati:. STANDARD offre un'impostazione intermedia per l'erogazione della potenza (P), il freno motore (EB), il Wheelie Control (W) e il controllo di trazione (T). (Motociclismo.it)

Di Francesco Pepe martedì 24 novembre 2020. Una Sport Tourer sulla base della Africa Twin 1100. Se ne parlava mesi fa di una possibile roadster costruita attorno al motore della Africa Twin, adesso il progetto sembra più concreto. (Motoblog)

Anche se si trattava di una quattro cilindri era una sintesi fra Sport-Touring e crossover e riempiva un buco nell'offerta di Honda. Alcuni brevetti depositati dalla casa nipponica a marzo hanno rivelato due nuovi design del telaio costruiti attorno al motore dell'Africa Twin: uno era un po' come il telaio del quattro cilindri CB1000R, mentre l'altro era un telaio a traliccio; uno di questi due potrebbe essere destinato alla CB1100X. (inSella)

Work in progress. La nuova crossover Honda è sempre più vicina e lo conferma anche la rivista giapponese AutoBy, che rivela lo sviluppo di più moto basate sul motore bicilindrico parallelo da 1084 cc utilizzato dalla Africa Twin. (OmniMoto.it)

Quanto dovremo attendere per vedere dal vivo questa nuova Honda CB1100X? Honda CB4 X | Foto dei bozzetti depositati. DUBBI SUL TELAIO, ARRIVO NEL 2022. Per quanto riguarda il telaio, si suppone sia uno dei disegni presentati lo scorso marzo dalla Casa di Tokyo al momento di introdurre i modelli basati sul propulsore dell'Africa Twin. (InMoto)