Gusto e scelte alimentari? Dipendono dai nostri geni

greenMe.it SALUTE

Perché ci piacciono certi alimenti e ne evitiamo degli altri? È questione di genetica. Lo rivela uno studio di Iole Tomassini Barbarossa, professore associato di Fisiologia, pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Plos One. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

La rivista scientifica internazionale ... "Siamo geneticamente predisposti a scegliere certi alimenti e ad evitarne altri". (Virgilio)

Articolo scritto da Simona Rampulla Perché da piccoli ci ammonivano esortandoci a non giocare con il cibo? In fondo, siamo cresciuti a suon di “aeroplanini di pappa”. (Bigodino.it)

Va agli archivi con un successo strepitoso la tappa materana di “Gnam”, il Festival europeo del cibo di strada, che dal 17 al 19 luglio ha presentato il meglio dello street food mondiale.“Un adeguato impatto ambientale…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Gli appuntamenti dedicati al cibo da non perdere in tutta Italia (Corriere della Sera)

Il sapore di cibo non è questione di semplice gusto, ma di genetica. Lo sostengono 2 studi curati dall'università di Cagliari e dal Department of Food Science of Rutgers University e pubblicati sulla rivista scientifica Plos One. (Consumatrici)

La rivista scientifica internazionale Plos One pubblica i lavori dello staff di Iole Tomassini Barbarossa, studiosa dell'universita' di ... - "Siamo geneticamente predisposti a scegliere certi alimenti e a evitarne altri". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)