Sono i geni a scegliere le nostre preferenze alimentari

Teatro Naturale SALUTE

Ciascun individuo è geneticamente predisposto a scegliere certi alimenti e a evitarne altri. Una ricerca sarda dimostra che le proteine salivari ed, in particolare l'aminoacido arginina sono in grado di aumentare la percezione gustativa in relazione ... (Teatro Naturale)

Ne parlano anche altri giornali

Il sapore di cibo non è questione di semplice gusto, ma di genetica. Lo sostengono 2 studi curati dall'università di Cagliari e dal Department of Food Science of Rutgers University e pubblicati sulla rivista scientifica Plos One. (Consumatrici)

Una festa dei sapori. (La Prima Pagina)

(ANSA) - CAGLIARI, 22 LUG - Non ci piace un piatto al ristorante e invece andiamo pazzi per un altro? È colpa (o merito) dei geni. La rivista scientifica internazionale ... (Virgilio)

(AGI) - Cagliari, 21 lug. - "Siamo geneticamente predisposti a scegliere certi alimenti e a evitarne altri". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Continuiamo dunque a divertirci anche in età adulta, scoprendo come utilizzare alcuni prodotti alimentari per l’ideazione di accessori o per... (Bigodino.it)

Gli appuntamenti dedicati al cibo da non perdere in tutta Italia (Corriere della Sera)