Hiv, un italiano su due non sa cos'è

Leonardo.it SALUTE

La malattia a cui conduce, l'AIDS, è stata definita la peste moderna, ha portato alla morte di decine di milioni di persone in tutto il mondo ed è tuttora la principale causa di morte nell'Africa subsahariana: eppure, nonostante gli oltre 35 milioni di ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

"Il ... I risultati sono pubblicati su 'Retrovirology', una delle riviste più autorevoli del settore, riferisce l'Istituto superiore di sanità. (Solo News)

Lo ha detto il Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon. “Sono particolarmente felice che le nuove infezioni da Hiv tra i ... (ilVelino/AGV NEWS)

Così Andrea Gori, direttore Malattie Infettive al San Gerardo di Monza, Università Milano-Bicocca e uno dei tre presidenti dell'Italian Conference of Aids and Antiviral Research ( Icar) 2016, ha definito lo studio del giovane ... (HealthDesk)

In sostanza grazie alla terapia anti-retrovirale è possibile tenere sotto controllo il virus nei pazienti sieropositivi, la cui aspettativa di vita è diventata ... (Rosa Rossa)

Molti hanno difficolta' a dire con esattezza come si trasmette e poco o nulla sanno sulle cure che esistono per contrastare l'infezione. Milano - Gli italiani conoscono poco l'Hiv. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha stabilito uno studio clinico di fase II ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)