Borse asiatiche in chiaroscuro

La Stampa ECONOMIA

Mercati asiatici contrastati a metà settimana. Il Nikkei ha chiuso le contrattazioni odierne in calo dello 0,9%, Seoul ha ceduto lo 0,6% mentre Hong Kong guadagna lo 0,6% e Shanghai recupera più di 1 punto percentuale. L'incertezza è dovuta al negativo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Seduta in rally a Piazza Affari e per gli altri mercati europei, che hanno tratto linfa dagli eccellenti dati sul PMI manifatturiero dell'Eurozona, che conferma la ripresa in atto dell'economia. (Il Messaggero)

Il Pmi manifatturiero dell'Eurozona è risultato migliore delle attese, altro segnale che l'economia del blocco sta recuperando. L'indice Pmi finale di Markit relativo al ... (Milano Finanza)

Quando parliamo di deleveraging e di debito pubblico o ancora peggio di debito aggregato (Debito Totale) si tende sempre a parlare male dei paesi mediterranei. (Finanza.com)

Accelera a marzo l'espansione dell'attività manifatturiera negli Stati Uniti, confermando un buon inizio d'anno per l'attività industriale, che ha beneficiato del miglioramento dei livelli di... (QuiFinanza)

Si allontana lo spauracchio di un ritorno alla crescita della disoccupazione? Crisi economica Italia Leggi gli altri articoli. L'indice Pmi manifatturiero in Italia è salito a 53 ... (Investire Oggi)

In positivo anche il Cac-40 (+0,57%), il Ftse 100 (+0,54%), l'Ibex (+0,42%) e il Dax (+0,29%). Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un rialzo dello 0,87% a 23.358 punti. (Milano Finanza)