Nuovi incentivi sulle colonnine elettriche in casa, sconto dell'80%

Automoto.it ECONOMIA

Arriva un po' a fine anno, ma è arrivato: chi vuole installare una wallbox di ricarica delle auto elettriche in casa potrà farlo (entro il 2022) a costo quasi zero, visto che l'incentivo è pari all'80% con un massimo di 1.500 euro. Vale anche per i condomini e le installazioni nella parti comuni, e in questo caso la soglia massima è di 8.000 euro. Il nuovo finanziamento, come annunciato nei decreti bonus dello scorso maggio, sono stati recuperati dai fondi non utilizzati per l'acquisto delle auto elettriche e ibride plug-in ed è pari a 40 milioni di euro. (Automoto.it)

Su altri media

Arrivano nuovi contributi per le colonnine elettriche: con gli incentivi 2022 sconto del 80% sull'acquisto di wallbox per case private e per condomini (SicurAUTO.it)

Una richiesta di risarcimento danni collettiva e soprattutto da capogiro che supera i dieci milioni di euro. Una presunta frode che avrebbe consentito agli indagati di trarre un profitto dal valore di oltre 26 milioni di euro. (Frosinone News)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Chi sceglie di trasformare un'auto tradizionale in elettrica potrà usufruire del bonus retrofit, un incentivo statale che può arrivare fino a 3.500 euro. Per l’assegnazione del contributo sarà necessario utilizzare una piattaforma informatica gestita dalla CONSAP. (Segugio.it)

La somma dell’età dei giovani che richiedono il Bonus dovrà essere inferiore a 79 anni I Bonus casa vengono attivati proprio per impedire che i Comuni diventino città fantasma e per riqualificare interi territori. (InformazioneOggi.it)

Entro il 2035 le automobili con motore tradizionale non verranno neanche più prodotte, ma già da oggi i vari governi stanno facendo tanto per poter agevolare questa svolta green. Tra le diverse iniziative c'è anche il bonus retrofit , cioè l'incentivo che ti aiuta a trasformare la tua vettura normale in elettrica. (Auto.it)