Auto elettriche, bonus dell'80% per installare le colonnine di ricarica in casa

Giornale di Sicilia ECONOMIA

La Corte dei Conti ha approvato il provvedimento deciso dal Mise ad inizio agosto per lanciare il bonus colonnine e prese di ricarica per vetture negli spazi privati, che siano condomini, box o uffici, e per modificare gli incentivi per l’acquisto auto. Il provvedimento nelle prossime ore sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Diventa così legge il contributo, pari all’80% della spesa per l’acquisto e l’installazione di prese di potenza standard, fino ad un massimo di 1.500 euro per persone fisiche e 8 mila in caso di intervento del condominio su cortili o rimesse. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Chi sceglie di trasformare un'auto tradizionale in elettrica potrà usufruire del bonus retrofit, un incentivo statale che può arrivare fino a 3.500 euro. Per l’assegnazione del contributo sarà necessario utilizzare una piattaforma informatica gestita dalla CONSAP. (Segugio.it)

La somma dell’età dei giovani che richiedono il Bonus dovrà essere inferiore a 79 anni I Bonus casa vengono attivati proprio per impedire che i Comuni diventino città fantasma e per riqualificare interi territori. (InformazioneOggi.it)

Arrivano nuovi contributi per le colonnine elettriche: con gli incentivi 2022 sconto del 80% sull'acquisto di wallbox per case private e per condomini (SicurAUTO.it)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Ormai è necessario entrare nell'ottica che la mobilità elettrica sia diventata la normalità. Entro il 2035 le automobili con motore tradizionale non verranno neanche più prodotte, ma già da oggi i vari governi stanno facendo tanto per poter agevolare questa svolta green. (Auto.it)

Una richiesta di risarcimento danni collettiva e soprattutto da capogiro che supera i dieci milioni di euro. Il solo comune di Ceccano ha avanzato una richiesta da due milioni di euro seguito da Roccasecca con duecentomila euro e Cervaro con centomila. (Frosinone News)