Meta abbandona il progetto cripto Diem

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo fonti citate dal Wall Street Journal, l'azienda, originariamente basata in Svizzera, starebbe per vendere la sua proprietà intellettuale a una piccola banca californiana.

La Diem Association, il consorzio che Meta ha messo in piedi nel giugno 2019 per creare la rete di pagamento del futuro, sta per chiudere i battenti.

Fallisce così l'incursione di Meta nel mondo dei servizi finanziari e oggi si vedrà la reazione del titolo a Wall Street

L'istituto in questione è Silvergate Capital, che aveva precedentemente siglato un accordo con Diem per emettere l'omonima stablecoin. (Milano Finanza)

Su altre fonti

I problemi avevano spinto Facebook a cambiare il nome della criptovaluta, da Libra a Diem. Diem sarebbe stata la criptovaluta per le transazioni su Facebook, ma non solo. (Multiplayer.it)

Anno di nascita Sesso Provincia Professione Titolo di studio Telefono Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. Se vuoi aggiornamenti su Stablecoin: Mark Zuckerberg abbandona il progetto Diem (ex Libra) inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)

Secondo The Verge parte la liquidazione. Una storia triste per Facebook, ma ottima per gli amanti della vera decentralizzazione. Diem di Facebook agli sgoccioli? (Criptovaluta.it)

Inoltre citerebbe anche la creazione di un ambiente virtuale online per la vendita e l’acquisto di servizi informatici, ovvero valute digitali, valute virtuali, criptovalute, asset digitali e su blockchain, asset digitalizzati, titoli digitali, titoli crypto e utility token. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Diem, la stablecoin di Facebook, ora Meta, sarebbe al capolinea. Lo rivela Bloomberg secondo cui la Diem Association starebbe cercando di vendere i suoi asset per liquidare gli investitori. (Cryptonomist)

Il progetto crypto di Meta/Facebook/Mark Zuckerberg sembra effettivamente avviato verso la cancellazione, senza mai essere effettivamente arrivato sul mercato. (HDblog)