Niente carpe Diem: il progetto è stato abbandonato

Punto Informatico ECONOMIA

Progetto abbandonato, quindi: manca solo l'ufficialità

Nel frattempo gli appoggi venivano meno: Vodafone, eBay, Stripe, Mastercard, Visa e Paypal scendono dal carro e Zuckerberg rimane sostanzialmente con il cerino in mano.

Addio Diem. Il progetto nasceva sotto il nome di Libra e trovò forti endorsement fin dal primo giorno.

A riferirlo è Bloomberg, secondo cui l'associazione di riferimento sarebbe ormai alla liquidazione per monetizzare i pochi asset disponibili, chiudere le porte e dimenticare quel che è stato. (Punto Informatico)

Su altri media

Anno di nascita Sesso Provincia Professione Titolo di studio Telefono Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. Un tempo presentata come Libra, oggi si chiama Diem il cripto progetto lanciato da Marck Zuckerberg e che pare sarà definitivamente abbandonato. (Finanzaonline.com)

Il progetto crypto di Meta/Facebook/Mark Zuckerberg sembra effettivamente avviato verso la cancellazione, senza mai essere effettivamente arrivato sul mercato. (HDblog)

La registrazione cita anche un wallet crypto ed un ambiente per la compravendita di valute digitali (probabilmente un exchange). Se è vero che sta procedendo autonomamente con un progetto crypto proprio, l’idea di abbandonare Diem sarebbe più che logica (Cryptonomist)

Meta abbandona il progetto della stablecoin Diem. Secondo quanto riportato, delle fonti confidenziali e familiari avrebbero rivelato che la Diem Association sta valutando la vendita dei suoi asset per restituire il capitale ai suoi investitori. (Cryptonomist)

Secondo The Verge parte la liquidazione. Una storia triste per Facebook, ma ottima per gli amanti della vera decentralizzazione. Ma lo stesso potrebbe valere nel confronto con Bitcoin, che per le autorità sarebbe molto più difficile da bandire (Criptovaluta.it)

Secondo quanto indicato, Meta avrebbe deciso di vendere la tecnologia che stava alla base della criptovaluta di Facebook alla banca Silvergate per un totale di 200 milioni di dollari. Diem sarebbe stata la criptovaluta per le transazioni su Facebook, ma non solo. (Multiplayer.it)