“Briganti”, le nostre combattenti sono ispirate a donne vere

“Briganti”, le nostre combattenti sono ispirate a donne vere

Arriva su Netflix una serie che racconta una pagina oscura e poco nota della Storia italiana "Briganti" Credit: Netflix Solange Savagnone Si puo' vedere su Dal 23 aprile su Netflix arriva “Briganti”, sei puntate piene di azione create da collettivo Grams e dirette da Steve Saint Leger, Antonio Le Fosse e Nicola Sorcinelli. Ambientata nel sud dell'appena costituito Regno d'Italia (1861), la serie racconta il fenomeno del brigantaggio (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

Mi spaventa il periodo storico e politico in cui siamo". Negli anni si è fatta conoscere dal pubblico grazie a diversi ruoli in film horror, come The Ring 3. (Fanpage.it)

Briganti, cosa funziona e cosa no nella serie Netflix sul brigantaggio Briganti (Today.it)

Dopo essere scappata da un marito violento, Filomena - che è in possesso della mappa con cui trovare l'oro - si rifugia nei boschi, ma finisce prigioniera della spietata banda di briganti che dà la caccia al bottino. (Corriere della Sera)

Su Neflix arriva ‘Briganti’: tra crime e western, la questione meridionale si fa serie tv. Recensione

“Uomini si nasce, briganti si muore”, dice il testo dell’esistente brano dei Musicanova, colonna sonora di L’eredità della priora, sceneggiato Rai del 1980 che vedeva come sfondo il brigantaggio post-unitario. (Cinefilos.it)

A lei, a quegli uomini e a quelle donne che nell’Italia postunitaria mescolarono interessi privati con interessi di popolo, ribellandosi alle autorità sabaude, che si scontrarono attraverso le diverse bande è liberamente ispirato Briganti, la serie firmata da Grams, un collettivo di cinque giovani autori Antonio LeFosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. (la Repubblica)

Affronta un tema poco indagato dal cinema e offre uno sguardo diverso sulla storia d'Italia. Da vedere (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)