Blockchain e intelligenza artificiale, da settembre via agli incentivi. Sul piatto 45 milioni

CorCom ECONOMIA

A partire dal 21 settembre 2022 le imprese e i centri di ricerca pubblici o privati, anche in forma congiunta tra loro, potranno richiedere agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0.

E’ stato pubblicato dal Ministero dello sviluppo economico il decreto che rende note le modalità e i termini di presentazione delle domande per richiedere i finanziamenti del Fondo per lo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things, istituito presso il Mise con una dotazione iniziale di 45 milioni di euro. (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

MISE - Decreto del 24 giugno 2022 Incentivi blockchain e intelligenza artificiale Blockchain e intelligenza artificiale, in arrivo gli incentivi del MISE: 45 milioni di euro per imprese ed enti di ricerca. (Informazione Fiscale)

Progetti ammissibili. I progetti ammissibili alle agevolazioni devono prevedere la realizzazione di attività di “ricerca industriale”, “sviluppo sperimentale”, “innovazione dell'organizzazione” e “innovazione di processo”, finalizzate al sostegno e allo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things nei settori strategici prioritari. (Ipsoa)

Le agevolazioni sono erogate da Infratel in non più di tre soluzioni, più l’ultima a saldo, in relazione a stati di avanzamento del progetto A chi si rivolge il Fondo per lo sviluppo delle tecnologie. Ai sensi dell’art. (QuiFinanza)

Come già specificato, l’agevolazione può coprire fino al 70% delle spese ammissibili. 50% dei costi ammissibili per le PMI;. 15% % per le imprese di grande dimensione e per gli Organismi di ricerca. (Money.it)

Imprese e centri di ricerca potranno ottenere gli incentivi per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, della tecnologia blockchain e delle tecnologie Internet of things (Iot). (Italia Oggi)

Con l’apertura del nuovo servizio di TAC coronarica, la Cardiologia di Garbagnate offre ora ai cittadini tutte le diagnostiche cardiologiche non invasive che il progresso medico ha, fino ad oggi, messo a disposizione dei cardiologi e dei loro pazienti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)