Blockchain e IA: incentivi per 45 milioni dal MISE

Punto Informatico ECONOMIA

A partire dal 14 settembre sarà disponibile una fase di precompilazione che consentirà di avviare l’inserimento della documentazione sulla piattaforma online

I soggetti ammissibili possono presentare anche progetti in forma congiunta, fino ad un numero massimo di cinque partecipanti per ciascun progetto.

Le richieste potranno essere inviata a partire dal 21 settembre 2022.

Una quota pari al 60% è riservata ai progetti di ricerca, sviluppo e innovazione proposti da PMI e reti di imprese. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Imprese e centri di ricerca potranno ottenere gli incentivi per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, della tecnologia blockchain e delle tecnologie Internet of things (Iot). (Italia Oggi)

Ultimo aggiornamento il 7 Luglio 2022 – 12:34. da giugno 2022 l’offerta si completa con la TAC coronarica. (mi-lorenteggio9.com) Garbagmate, / luglio 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Progetti ammissibili. I progetti ammissibili alle agevolazioni devono prevedere la realizzazione di attività di “ricerca industriale”, “sviluppo sperimentale”, “innovazione dell'organizzazione” e “innovazione di processo”, finalizzate al sostegno e allo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things nei settori strategici prioritari. (Ipsoa)

50% dei costi ammissibili per le PMI;. 15% % per le imprese di grande dimensione e per gli Organismi di ricerca. Come già specificato, l’agevolazione può coprire fino al 70% delle spese ammissibili. (Money.it)

“Sosteniamo gli investimenti delle imprese in tecnologie all'avanguardia con l'obiettivo di favorire la modernizzazione dei sistemi produttivi attraverso modelli di gestione sempre più interconnessi, efficienti, sicuri e veloci”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti. (MISE)

Blockchain e intelligenza artificiale, in arrivo gli incentivi del MISE: 45 milioni di euro per imprese ed enti di ricerca. Il comunicato stampa del MISE del 5 luglio 2022 rende noto che a partire da settembre per le imprese e per gli enti di ricerca saranno messi a disposizione 45 milioni di euro. (Informazione Fiscale)