Il governo italiano fornirà un incentivo di 45 milioni di euro per blockchain e intelligenza artificiale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Seth Hertlein, dirigente di Ledger, sostiene invece che l'eccessiva regolamentazione impedirà all'Unione Europea di conquistare quote di mercato significative nel Web3:

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato che, a partire dal 21 settembre, alcuni progetti blockchain potranno richiedere fino a 45 milioni di euro di sussidi governativi.

Il fondo avrà un budget iniziale di 45 milioni di euro, e mira ad agevolare spese e costi non inferiori a 500.000€ e non superiori 2.000.000€. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Imprese e centri di ricerca potranno ottenere gli incentivi per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, della tecnologia blockchain e delle tecnologie Internet of things (Iot). (Italia Oggi)

b. per le attività di sviluppo sperimentale:. 45% per le imprese di micro e piccola dimensione;. 35% per le imprese di media dimensione;. 25% per le imprese di grande dimensione e per gli Organismi di ricerca. (Money.it)

Blockchain e intelligenza artificiale, in arrivo gli incentivi del MISE: 45 milioni di euro per imprese ed enti di ricerca. Il comunicato stampa del MISE del 5 luglio 2022 rende noto che a partire da settembre per le imprese e per gli enti di ricerca saranno messi a disposizione 45 milioni di euro. (Informazione Fiscale)

Con l’apertura del nuovo servizio di TAC coronarica, la Cardiologia di Garbagnate offre ora ai cittadini tutte le diagnostiche cardiologiche non invasive che il progresso medico ha, fino ad oggi, messo a disposizione dei cardiologi e dei loro pazienti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

A cura della Redazione Per facilitare la predisposizione della domanda è stata inoltre prevista, dal 14 settembre, una fase di precompilazione che consentirà di avviare l’inserimento della documentazione sulla piattaforma online. (Ipsoa)

“Sosteniamo gli investimenti delle imprese in tecnologie all'avanguardia con l'obiettivo di favorire la modernizzazione dei sistemi produttivi attraverso modelli di gestione sempre più interconnessi, efficienti, sicuri e veloci”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti. (MISE)