L'ad di Atlantia: «Chiediamo scusa per il Morandi. Ne faremo tesoro per il futuro

IlNapolista ECONOMIA

L’obiettivo è trasformare Atlantia in una holding strategica di investimento. «Lasceremo piena autonomia ai cda e ai manager delle partecipate.

Non avevamo consapevolezza che nel gruppo ci fossero persone così distanti dall’etica aziendale. Il Secolo XIX intervista Carlo Bertazzo, amministratore delegato di Atlantia dal 13 gennaio scorso.

Nei prossimi 4-5 anni sulla manutenzione impegneremo 2 miliardi di euro, 650 milioni in più di quanto era previsto in precedenza. (IlNapolista)

Su altre testate

Atlantia. (Teleborsa) - Laè fra i temi portanti di una intervista del quotidiano La Stampa al neoeletto, che parla anche dei possibili sviluppi futuri della holding. (Teleborsa)

I mercati danno per scontato per l’occasione il taglio del tasso di sconto ma la sterlina è al quarto rialzo consecutivo. In testa alla graduatoria c’è Londra (+1,5%): la Gran Bretagna lascerà il blocco della Ue alla mezzanotte del 31 gennaio. (FIRSTonline)

Roma, 24 gen. Lo afferma l'amministratore delegato di Atlantia, Carlo Bertazzo, nell'intervista di oggi su La Stampa. (Yahoo Finanza)

Per quanto riguarda il dibattito sulla revoca delle concessioni, il nuovo ad ha le idee chiare. Autostrade prova a voltare pagina dopo la tragedia del ponte Morandi e gli ultimi episodi, che hanno evidenziato qualche problema sulla rete ligure. (GenovaToday)

Parlando della tragedia di Ponte Morandi, Bertazzo ha affermato “chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani”, aggiungendo che va letta come uno “spartiacque” nella storia dell’azienda. (QuiFinanza)

Condividi. Linkedin email. «Revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia vorrebbe dire compromettere un’azienda e mettere a rischio un. Noi diamo concreta disponibilità al Governo per trovare una soluzione equilibrata nell’interesse generale». (Vvox)