I test Green Ncap promuovono i propulsori diesel ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Le due Mercedes-Benz C 220d e V 250d ottengono il punteggio migliore (dopo i veicoli elettrici) nel Clean Air Index.

La Suzuki Vitara (2,5 stelle), risulta invece penalizzata nel campo delle emissioni nocive, una carenza a cui la casa nipponica ha già posto rimedio con la commercializzazione di un propulsore aggiornato con tecnologia mild-hybrid.

Tra le compatte a benzina Volkswagen Polo, Peugeot 208 e Renault Clio, la Polo fa segnare il miglior controllo delle emissioni, mentre la Clio la migliore efficienza energetica. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i modelli ‘business class’, la Mercedes-Benz C 220d ottiene 3 stelle per il miglior controllo delle emissioni, mentre BMW 320d eVolkswagen Passat si fermano a 2,5 stelle. (Tribuna Economica)

I due SUV diesel, Dacia Duster (2,5 stelle), e Jeep Renegade (2), falliscono, invece, la prova del Greenhouse Gas, mostrando elevate emissioni di CO2. (QN Motori)

Le due auto elettriche (Renault Zoe e Hyundai Kona), risultano le migliori in assoluto. BENZINA. Tre stelle per le supermini a benzina (Volkswagen Polo, Peugeot 208 e Renault Clio). (Info Motori)

Lo schema di valutazione Green NCAP è stato completamente rinnovato, alla valutazione complessiva in stelle (5 stelle=autovettura sostenibile, 1 stella=forti criticità in termini di rispetto dell’ambiente), si affiancano tre valutazioni tecniche, (erano due). (Primaonline)

Green NCAP – il consorzio europeo voluto dalla FIA e da Euro Ncap di cui fa parte anche l’Automobile Club d’Italia - ha rilasciato le valutazioni sulle emissioni (con il criterio “tank to wheel” dal serbatoio allo ruota) di 24 vetture con diversa alimentazione, elettriche, ibride benzina, diesel e a metano. (l'Automobile - ACI)

La Suzuki Vitara (2,5 stelle), risulta invece penalizzata nel campo delle emissioni nocive, una carenza a cui la casa nipponica ha già posto rimedio con la commercializzazione di un propulsore aggiornato con tecnologia mild-hybrid. (La Repubblica)