S&P lancia l'allarme: la Grexit costerebbe all'Italia 11 miliardi

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Altro che ininfluente, come ha detto il ministro Padoan. Un'uscita della Grecia dall'Eurozona potrebbe costare all'Italia molto caro. La stima è stata fornita da Standard & Poor's. E i numeri non lasciano alcuno spazio all'ottimismo. Si tratterebbe ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre testate

Questo ci dice lo studio del Fondo monetario internazionale sulla sostenibilità del debito greco, uscito ieri. Schematizzando, lo Stato italiano ha già prestato allo Stato ellenico 36 miliardi di euro, 600 euro a testa per ciascuno di noi, da restituire in tempi piuttosto lunghi. (La Stampa)

Malgrado numerose misure "ispirate a rigorose politiche d'intervento", i conti della Regione siciliana vanno peggiorando. (Infomessina)

Secondo l'agenzia di rating statunitense il ... (Teleborsa) - L'uscita della Grecia dall'euro costerebbe all'Italia 11 miliardi di euro per finanziare il debito. (Il Messaggero)

giovedì 2 luglio 2015 16:40. Desk2. (Babylonpost)

Emerge dalla relazione del giudizio di parificazione della Corte dei Conti per la... ammonta complessivamente a 7 miliardi e 900 milioni di euro. (Nuovo Sud)

La cifra è riportata nella preconsiliare approvata venerdì mattina dalla commissione Bilancio di palazzo dei Priori (8 sì della maggioranza e 5 contrari dell'opposizione) (Umbria24)