Netflix sfonda quota 200 milioni di iscritti: secondo voi è la TV del futuro?

SmartWorld ECONOMIA

Netflix è la popolare piattaforma di streaming multimediale che negli ultimi anni ha dimostrato di occupare un ruolo di assoluto protagonista nel suo settore.

Che piaccia o meno, Netflix ha contribuito in modo rilevante a dettare una nuova linea nel settore dello streaming multimediale, la quale è stata adottata dai suoi rivali che sono arrivati successivamente.

Netflix ha raggiunto quota 200 milioni di iscritti, grazie al quale può fregiarsi del titolo di servizio di streaming multimediale con più iscritti al mondo. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

Interesting new feature @netflix … but what kind of insane person just says, “yolo, let’s spin the Netflix wheel of fortune” pic.twitter.com/6WDJrmd7pG — Turner Levison (@TurnerLevison) August 18, 2020. (Webnews.it)

Netflix ha chiuso il quarto trimestre del 2020 con ricavi in crescita a 6,64 miliardi di dollari dai 5,45 miliardi dello stesso periodo dello scorso precedente. L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019. (La Stampa)

La società statunitense di distribuzione di film e serie online ha aumentato la sua base di abbonati di 36,5 milioni nell’anno della pandemia raggiungendo i 203,6 milioni. Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. (Calcio e Finanza)

Attualmente gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix sono 204 milioni, con un incremento di 8,5 milioni di utenti negli ultimi tre mesi del 2020. Netflix, nell’ultimo trimestre fiscale del 2020, ha raggiunto e superato il traguardo di 200 milioni di abbonati totali. (Computer Magazine)

Nel corso degli ultimi 12 mesi il numero di abbonamenti a Netflix sottoscritti dagli utenti in tutto il mondo mese per mese è aumentato sensibilmente a partire dalla fine del mese di marzo 2020. Nelle settimane immediatamente successive all'arrivo in occidente del coronavirus, il numero di abbonamenti sottoscritti ogni settimana è così aumentato sensibilmente, per poi rimanere stabile nei mesi estivi e tornare a salire nel corso dell'ultimo trimestre. (Tech Fanpage)

Nel corso del 2020, quindi, sono stati aggiunti ben 37 milioni di abbonati. Un anno fa erano 72 milioni: a conti fatti, quindi, la nuova stagione dovrebbe essere stata vista da più di 25 milioni di abbonati (contando qualche milione di visualizzazioni delle stagioni precedenti nel corso dell’anno). (BadTaste.it TV)