La pandemia premia Netflix

Ticinonline ECONOMIA

a pandemia ha costretto in casa miliardi di persone e spinto Netflix.

Netflix negli ultimi tre mesi dello scorso anno ha visto salire i suoi ricavi a 6,64 miliardi di dollari dai 5,45 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019.

Nell'intero 2020 Netflix ha visto aumentare i propri utenti di 37 milioni di unità. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiusi in casa e senza possibilità di svago che non fossero tra le mura domestiche, milioni di individui e di famiglie si sono rivolti a soluzioni come lo streaming video. Nelle settimane immediatamente successive all'arrivo in occidente del coronavirus, il numero di abbonamenti sottoscritti ogni settimana è così aumentato sensibilmente, per poi rimanere stabile nei mesi estivi e tornare a salire nel corso dell'ultimo trimestre. (Tech Fanpage)

Attualmente gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix sono 204 milioni, con un incremento di 8,5 milioni di utenti negli ultimi tre mesi del 2020. Netflix, nell’ultimo trimestre fiscale del 2020, ha raggiunto e superato il traguardo di 200 milioni di abbonati totali. (Computer Magazine)

Quanti abbonati ha Netflix? Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. (Calcio e Finanza)

Si scorre in lungo e in largo il catalogo, si cercano i contenuti più recenti o quelli nella Top10, si guarda qualche trailer e si continua a sfogliare schermata dopo schermata fino alla scelta del contenuto vedere. (Webnews.it)

Il film d’animazione Over the Moon è stato visto da 43 milioni di abbonati, e a quanto afferma Netflix “in molti lo hanno rivisto”. Nel corso del 2020, quindi, sono stati aggiunti ben 37 milioni di abbonati. (BadTaste.it TV)

Netflix fa il pieno di utenti nel quarto trimestre e nel 2020 e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare oltre il 15% spingendo il Nasdaq a un nuovo record storico. L'utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019. (La Stampa)