Elon Musk annuncia: "Voterò i Repubblicani. I Dem sono divisivi"

L'HuffPost ECONOMIA

L’ultimo polverone è scoppiato ieri, quando il Ceo di Tesla ha dichiarato che alle prossime elezioni voterà per il partito Repubblicano.

Per Musk, l’esclusione dell’ex presidente dal social network andrebbe contro la libertà d’espressione sancita dalla Costituzione degli Stati Uniti

Elon Musk continua a usare Twitter per fare quello che gli riesce meglio: far parlare di sé.

“In passato ho votato per i Democratici”, ha scritto Musk in un tweet ora fissato in alto sulla sua bacheca, “e li ho votati perché erano (il più delle volte) dalla parte del bene. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo Elon Musk annuncia che alle prossime elezioni "sceglierò i repubblicani". Ma sono diventati il partito della divisione e dell'odio, quindi non posso più sostenerli e voterò repubblicano". (Liberoquotidiano.it)

Musk ha ribadito di definirsi un moderato e di aver «sempre votato per quello che ritenevo il ‘partito della gentilezza’, cioè il Partito democratico. Elon Musk ha annunciato di voler votare per il partito repubblicano, sostenendo che, per questa sua affermazione, verrà attaccato dalla sinistra. (Lega Nerd)

Ora Elon Musk deve solo combinare le pratiche commerciali con le ambizioni neurali, per arrivare a globalizzare quel minuscolo laboratorio che era stato Cambridge Analytica Google lo ha standardizzato da anni, combinando per ogni sua query la risposta più adatta e performante per ogni individuo. (L'HuffPost)

Ma non tanto rilevante quanto lo stesso Musk si presuppone possa desiderare per se stesso, considerati ruolo, popolarità ed influenza esercitata in questa fase storica della sua vita. Di fatto, come già avvenuto per Arnold Schwarzenegger, Musk potrebbe puntare al massimo alla carica di Governatore, carica comunque di estrema rilevanza nel panorama della politica americana. (Nicola Porro)

Per aver fatto questa affermazione Musk è stato immediata escluso dai “Salotti buoni” della finanza. Now, watch their dirty tricks campaign against me unfold … 🍿 — Elon Musk (@elonmusk) May 18, 2022. (Scenarieconomici)

Bezos ha accusato la Casa Bianca di aver utilizzato una “direzione sbagliata” per “confondere l’argomento” dell’inflazione Oggi sono diventati il partito della divisione e dell’odio, quindi non posso più sostenerli e voterò repubblicano. (StrettoWeb)