Sanchez, lettera pubblica dopo l’inchiesta sulla moglie: “Devo valutare se restare al governo”. E annulla tutti gli impegni: “Deciderò lunedì”

Sanchez, lettera pubblica dopo l’inchiesta sulla moglie: “Devo valutare se restare al governo”. E annulla tutti gli impegni: “Deciderò lunedì”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una bufera giudiziaria rischia di abbattersi sul governo spagnolo. Il premier Pedro Sanchez ha annunciato di volersi prendere un “periodo per riflettere” se “vale la pena” restare alla guida del Paese dopo la denuncia nei confronti della moglie, Begogna Gomez, da parte di un sindacato di destra e l’apertura di un’inchiesta preliminare da parte della magistratura con le accuse di corruzione e traffico di influenze. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E si domanda per due volte «se valga la pena continuare a sopportare tutto questo». Questo attacco senza precedenti e così grave e grossolano che ho bisogno di fermarmi per riflettere con mia moglie», scrive Sanchez. (Corriere del Ticino)

Il premier spagnolo Pedro Sanchez annuncia che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno, in una quanto meno inusuale lettera ai cittadini, nella quale ha parlato dell'inchiesta che coinvolge la moglie, Begonia Gomez, indagata per corruzione e traffico di influenze "in seguito alla denuncia - scrive Sanchez nel testo pubblicato sui social - di una organizzazione di estrema destra chiamata Mani Pulite". (Reggio TV)

Spagna, il premier Pedro Sanchez medita di dimettersi perché la moglie è indagata per corruzione

Dopo l'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto la moglie, il premier socialista scrive una lettera ai cittadini sui social: "Devo fermarmi e riflettere, vale la pena tutto questo?" (Adnkronos)

La procedura avviata dal tribunale investigativo numero 41 di Madrid ha origine da una denuncia presentata dal sindacato dei dipendenti del settore pubblico Mani Pulite relativa alle attività private della moglie di Sanchez. (Milano Finanza)