Voli cancellati per Covid: Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama rimborseranno i biglietti

Leggo.it ECONOMIA

Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama offrono anche il rimborso dei biglietti in caso di cancellazione dei voli.

È quanto informa l' Antitrust che ha deciso di non adottare alcuna misura cautelare a conclusione di quattro sub-procedimenti nei confronti delle compagnie.

Ora i consumatori possono scegliere tra rimborso o voucher.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre 2020, 09:27.

Questi erano stati avviati a fine settembre per sospendere la vendita di biglietti per voli poi cancellati unilateralmente, motivata con il Covid, offrendo in cambio ai consumatori soltanto i voucher. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Brosio: “Le unioni civili non sono equiparabili ad un matrimonio, Papa Francesco deve dirlo!”. Voli cancellati, dalla quattro compagnie più assistenza ai consumatori. #Antitrust: non solo #voucher in caso di voli cancellati. (Vesuvius.it)

Per questi comportamenti - e per il mancato rispetto degli obblighi di informazione e di assistenza - l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto a fine settembre un'indagine formale nei confronti di quattro compagnie aeree - Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling. (HDmotori)

Spetta, dunque, ai consumatori scegliere tra rimborso o voucher.Esulta ilche in una nota ricorda che la vicenda nasceva proprio dagli esposti dell'associazione, "prima ad aver denunciato in Italia la pratica illegale decome forma di rimborso dei voli cancellati, anche per"Si tratta di una importante vittoria in favore della legalità e dei diritti dei passeggeri, portata avanti dal Codacons anche in sede europea – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ora le compagnie dovranno provvedere a rimborsare in denaro tutti gli utenti caduti nella trappola del voucher in relazione a voli cancellati per motivi non riconducibili al Covid, mentre si attende la decisione dellache ha aperto procedura di infrazione controcome unica forma di rimborso didurante l'emergenza coronavirus". (Il Messaggero)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Notizie - MSN Italia)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (Tiscali Notizie)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)