Parte il divorzio breve: l’ingorgo nei tribunali rischia di allungare i tempi

La Stampa INTERNO

Attesissima, scatta oggi l’ora X per il Divorzio Breve. Entra in vigore la riforma e non sono più necessari 3 anni di separazione per arrivare al divorzio. Da oggi sono sufficienti 6 mesi se la decisione è consensuale oppure 12 se giudiziale. Ed è una grande novità anche che la comunione dei beni si sciolga quando il giudice autorizza i coniugi a v... (La Stampa)

Su altre fonti

Ma il provvedimento retroattivo rischia di intasare i tribunali civili, viste le numerose richieste di chi attendeva il divorzio ... (Fidelity News)

Le nuove ... (Adnkronos)

"Carne almeno una volta alla settimana": è la decisione del giudice al quale si erano rivolti due genitori divorziati in lite per alimentazione del minore che..... (La Repubblica)

Intanto si profila anche la soluzione 'collaborativa'. Si accorcia ma non sparisce il periodo di separazione. (LetteraDonna)

Entra ufficialmente in vigore il divorzio breve. Le nuove disposizioni hanno valore retroattivo, dunque valgono ... (Diritto & Diritti)

I tempi. Il provvedimento sul divorzio breve, approvato in via definitiva dalla Camera il 23 aprile scorso e pubblicato in Gazzetta il 6 maggio, è da oggi in vigore. (idealista.it/news)