Coronavirus, a Modena i nuovi casi tornano a salire: superata quota 700

modenaindiretta.it ECONOMIA

Da registrare anche 2 decessi: 2 donne di 78 e 80 anni.

– Sono 701 i nuovi casi di positività al coronavirus in provincia di Modena.

I sintomatici sono 526, gli asintomatici 175.

Crescono i pazienti ricoverati in terapia intensiva in città, attualmente 55 (+4).

(modenaindiretta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La richiesta ha già spinto un avvocato di Bologna ad annunciare e una controrichiesta, da presentare allo steso giudice, per prorogare le indagini Tutti morti per overdose. (La Gazzetta di Modena)

Si è trattato di insulti fortemente sessisti, a volte basati sul nostro aspetto fisico. Per le offese che avete ricevuto per il Free Nipples Day si è parlato di “gogna dei social”. (La Gazzetta di Modena)

Praticamente è come se fosse scomparso un mese: niente più febbraio, ma direttamente marzo, con punte di aprile. L’aspetto più significativo sta infatti nella serialità di questi mesi di febbraio caldi: per tre anni di fila le temperature massime hanno superato i 18 gradi, cosa mai successa prima in provincia. (La Gazzetta di Modena)

Di questi, 22 (corrispondenti al 65% del totale) sono risultati corrispondenti alla variante inglese, 1 alla variante brasiliana, 1 alla variante nigeriana. L’incremento dei ricoveri di pazienti COVID positivi ha comportato la necessità di riconvertire settori di posti letto di degenza ordinaria e di allestire posti letto intensivi utilizzando spazi e personale di sala operatoria. (La Gazzetta di Modena)

Cresce il totale dei ricoverati, che arriva a 399, ma resta invariata la quota di chi è ricoverato in condizioni più critiche (62). Dopo due giorni sotto la media, tornano a crescere i tamponi covid eseguiti sul nostro territorio, che ieri sono stati 3.502. (ModenaToday)

L’incremento dei ricoveri di pazienti COVID positivi ha comportato la necessità di riconvertire settori di posti letto di degenza ordinaria e di allestire posti letto intensivi utilizzando spazi e personale di sala operatoria. (ModenaToday)