Covid Emilia Romagna, nuovo picco: 3246 contagi in un giorno

La Pressa ECONOMIA

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 7,6%.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 273.376 casi di positività, 3.246 in più rispetto a ieri, su un totale di 42.699 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Nessun decesso viene registrato in provincia di Piacenza

Dei nuovi contagiati, 1.278 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (La Pressa)

Su altre testate

Abbiamo deciso di portare avanti la denuncia nonostante tutto perché per noi è un gesto politico: non riguarda solo noi Il tenore dei commenti si riferiva spesso alla sfera sessuale, fino ad “auguri” di morte e di stupro». (La Gazzetta di Modena)

Nell’ultimo periodo il numero di nuovi positivi in provincia ha registrato un aumento significativo e conseguentemente anche il volume di pazienti ricoverati. L’incremento dei ricoveri di pazienti COVID positivi ha comportato la necessità di riconvertire settori di posti letto di degenza ordinaria e di allestire posti letto intensivi utilizzando spazi e personale di sala operatoria. (La Gazzetta di Modena)

Nell’ultimo periodo il numero di nuovi positivi in provincia ha registrato un aumento significativo e conseguentemente anche il volume di pazienti ricoverati al Policlinico e a Baggiovara. (ModenaToday)

Dopo due giorni sotto la media, tornano a crescere i tamponi covid eseguiti sul nostro territorio, che ieri sono stati 3.502. Cresce il totale dei ricoverati, che arriva a 399, ma resta invariata la quota di chi è ricoverato in condizioni più critiche (62). (ModenaToday)

Gli unici giorni che hanno fatto. il loro dovere sono stati quelli attorno a San Valentino, quando le temperature sono state più in linea con quelle del periodo. L’aspetto più significativo sta infatti nella serialità di questi mesi di febbraio caldi: per tre anni di fila le temperature massime hanno superato i 18 gradi, cosa mai successa prima in provincia. (La Gazzetta di Modena)

La richiesta ha già spinto un avvocato di Bologna ad annunciare e una controrichiesta, da presentare allo steso giudice, per prorogare le indagini Lo ha spiegato ieri mattina il procuratore Giuseppe Di Giorgio nel corso di un incontro per confermare la richiesta, dopo le voci (tutte fondate) che circolavano nella giornata di martedì scorso. (La Gazzetta di Modena)