Musca (Amundi): deal Pioneer è un voto di fiducia sull'Italia

Finanzaonline.com ECONOMIA

"L'acquisizione di Pioneer è un voto di fiducia sull'Italia", lo ha detto Xavier Musca, presidente di Amundi, nel corso della conferenza stampa che ha seguito il lancio della notizia del deal con UniCredit. Per il numero uno del colosso del risparmio ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la banca italiana, che oggi presenta il piano, l'impatto positivo sul Cet1 sarà di 78 punti base. Così i francesi balzano al secondo posto nella classifica ... (Milano Finanza)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

L'operazione è nell'ordine di più di 4 miliardi con un dividendo ... Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. (tio.ch)

Chiusura negativa per Unicredit (-3,04% a 2,424 euro). Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Amundi diventa l'8° player al mondo mondo. Oggi cda su aumento e cessione Npl. (Milano Finanza)