Il nuovo Senato avrà due soli lucani. Un sindaco (De Luca?) e un consigliere

La Nuova del Sud Basilicata INTERNO

Sarà non prima del 2020, se non addirittura nel 2022, che nascerà il Senato così come lo prevede la riforma costituzionale approvata ieri. Questa infatti stabilisce che i futuri senatori di ciascuna Regione siano eletti dai Consigli regionali seguendo ... (La Nuova del Sud Basilicata)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo appena approvato la legge di riforma della Costituzione ... E c'è ancora il referendum. (Lettera43)

In tanti nel corso della discussione ... L'approvazione della Riforma del Senato con le opposizioni sull'Aventino e la maggioranza a 179 voti rappresenta certamente una vittoria del Governo. (Termometro Politico)

Ma la vera protagonista della riforma che ... Certo, anche di Matteo Renzi che nei mesi passati aveva più volte minacciato di tornare alle urne se il percorso della riforma costituzionale fosse stato interrotto. (Termometro Politico)

Si tratta di provvedimenti ... L'Aula del Senato ha dato il via libera, per alzata di mano, alla richiesta di dichiarazione d'urgenza di 5 ddl sui "giochi d'azzardo" depositati in Senato. (Avvenire.it)

commenta. Renzi e la Boschi esultano: anche senza Ala il governo è autosufficiente. (il Giornale)

Il Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi è apparsa sorridente e soddisfatta dopo l'ok del Senato al ddl Boschi con 179 sì. R OMA – Maria Elena Boschi, look total black al Senato. (Ladyblitz)