Il sì alla riforma del Senato una vittoria con paracadute

Corriere della Sera INTERNO

Il Senato non ha riscritto solo la Costituzione, ha descritto un altro mondo: ecco la nuova Yalta della politica italiana. Il voto sulle riforme disegna due blocchi contrapposti e in mezzo una sorta di no fly zone, un'area cuscinetto, dove si scorgono ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Renzi e la Boschi esultano: anche senza Ala il governo è autosufficiente. F inisce con una maggioranza sopra le aspettative: 179 voti a favore ... (il Giornale)

R OMA – Maria Elena Boschi, look total black al Senato. Il Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi è apparsa sorridente e soddisfatta dopo l'ok del Senato al ddl Boschi con 179 sì. (Ladyblitz)

Dovranno avere la precedenza ed essere discussi quanto prima. L'Aula del Senato ha dato il via libera, per alzata di mano, alla richiesta di dichiarazione d'urgenza di 5 ddl sui "giochi d'azzardo" depositati in Senato. (Avvenire.it)

Certo, anche di Matteo Renzi che nei mesi passati aveva più volte minacciato di tornare alle urne se il percorso della riforma costituzionale fosse stato interrotto. Ma la vera protagonista della riforma che ... (Termometro Politico)

L'approvazione della Riforma del Senato con le opposizioni sull'Aventino e la maggioranza a 179 voti rappresenta certamente una vittoria del Governo. Il primo e più importante elemento è proprio quello dei numeri. (Termometro Politico)

Non sarà la migliore possibile. Abbiamo appena approvato la legge di riforma della Costituzione ... (Lettera43)