Messico, Papa nel Chiapas per la messa con le comunità indigene

La Repubblica ESTERI

Anche ieri un milione di persone in strada per Francesco. Nell'Angelus a Ecapetec - fortino dei narcos - il monito: "Basta vite distrutte dai trafficanti".. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Dura condanna della “metastasi” del narcotraffico in Messico da parte di Papa Francesco nell'incontro con i vescovi nella cattedrale di Città del Messico. (ilVelino/AGV NEWS)

papa_francesco ROMA – A Ecatepec,sobborgo di Città del Messico,roccaforte dei Narcos, Papa Francesco ha lanciato un forte messaggio contro le tentazioni della ricchezza,in particolare se ottenuta “impossessandosi di beni che sono di tutti”, e contro l ... (il Paese Nuovo)

Tre tentazioni del cristiano che rompono, dividono l'immagine che Dio ha voluto plasmare, rovinano la verità cui siamo chiamati, distruggono e tolgono la freschezza ... (Avvenire.it)

Il Messico diventi "una terra che non debba piangere uomini e donne, giovani e bambini che finiscono distrutti nelle mani dei trafficanti della morte". (San Francesco Patrono d'Italia)

Per padre Federico Lombardi ... (Romasette.it)

«Il mio desiderio più intimo - ha detto Papa Francesco ... Francesco questa sera vuole pregare da solo davanti alla Vergine patrona delle Americhe. (Vita)