Sinner e il tabù Madrid da sfatare: mai oltre gli ottavi di finale nella Capitale spagnola

Sinner e il tabù Madrid da sfatare: mai oltre gli ottavi di finale nella Capitale spagnola
OA Sport SPORT

Per la terza volta in carriera Jannik Sinner parteciperà all’ATP Masters 1000 di Madrid: nel 2021 l’azzurro si fermò ai sedicesimi, mentre nel 2022 arrivò agli ottavi di finale, infine nel 2023 saltò la manifestazione andando direttamente a Roma dopo aver giocato a Barcellona. In entrambe le precedenti partecipazioni di Sinner il tabellone a Madrid era a 56, con un turno in meno da disputare, 16 teste di serie e soli 8 bye all’esordio, quindi le prime otto teste di serie esordivano ai sedicesimi, mentre nel 2024 il main draw è a 96 con un turno in più e 32 teste di serie, tutte con un bye al primo turno ed esordio ai trentaduesimi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Testa di serie numero uno in un Masters 1000 per la prima volta in carriera, il torneo di Madrid sarà speciale per Jannik Sinner. Ciò non vuol dire però che l’azzurro non provi a vincere, specialmente perché le condizioni di gioco potrebbero agevolarlo. (SPORTFACE.IT)

Il cammino a Madrid, per il campione di Sesto Pusteria, inizierà direttamente dal secondo turno contro uno tra Lorenzo Sonego e un qualificato. Non sarà la capitale spagnola il teatro del sorpasso al serbo, ma se Jannik dovesse arrivare in fondo anche stavolta sarebbero pochissimi i punti a separarlo dalla prima posizione del ranking. (SPORTFACE.IT)

Dal 1990 al 1994 il primo Masters 1000 autunnale è Stoccolma che però decide di vendere il suo status ad Anversa, nato nel 1982 come torneo-esibizione dei diamanti - chi vinceva tre edizioni in cinque anni riceveva una racchetta d'oro tempestata di diamanti - ma diventato ufficialmente Atp solo nel 1992. (Tiscali)

Sorteggiato il tabellone di Madrid: possibile esordio Sinner-Sonego

L'altoatesino inizierà il torneo dal secondo turno dove potrebbe affrontare Sonego in un derby tutto italiano. Testa di serie n°2 sarà Carlos Alcaraz, detentore del titolo della capitale spagnola. (ilgazzettino.it)

Il sorteggio gli ha riservato un posizionamento nella parte bassa del tabellone e, vista la sua testa di serie, inizierà dal secondo turno contro uno tra il russo Roman Safiullin e il brasiliano Thiago Seyboth Wild. (OA Sport)

Roma, 22 apr. – Sorteggiato il tabellone maschile del Mutua Madrid Open, il secondo Masters 1000 sulla terra battuta in calendario, in programma alla Caja Magica.Jannik Sinner, numero 2 del mondo, sarà il primo italiano testa di serie numero 1 in un Masters 1000 dal 1990, quando questi tornei sono stati inseriti nel calendario dell’ATP Tour. (Agenzia askanews)