ATP Madrid 2024, il tabellone: Sinner 'vede' Sonego, Medvedev dalla sua parte

ATP Madrid 2024, il tabellone: Sinner 'vede' Sonego, Medvedev dalla sua parte
Sky Sport SPORT

Testa di serie n. 1 alla Caja Magica, Sinner debutterà contro Sonego o un qualificato. Nella sua parte di tabellone ci sono Medvedev, Ruud e Tsitsipas. Ci sono Alcaraz (ma non ha ancora sciolto le riserve) e Nadal. Il Masters 1000 di Madrid è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 24 aprile al 5 maggio Inizierà contro Lorenzo Sonego o un qualificato il cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Madrid, in programma dal 24 aprile al 5 maggio, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

In entrambe le precedenti partecipazioni di Sinner il tabellone a Madrid era a 56, con un turno in meno da disputare, 16 teste di serie e soli 8 bye all’esordio, quindi le prime otto teste di serie esordivano ai sedicesimi, mentre nel 2024 il main draw è a 96 con un turno in più e 32 teste di serie, tutte con un bye al primo turno ed esordio ai trentaduesimi. (OA Sport)

Come è andata agli italiani nel sorteggio del torneo Atp Masters 1000 di Madrid? Sono sei al momento i giocatori italiani presenti nel tabellone principale in attesa del termine delle qualificazioni. Come noto non ci sarà Matteo Berrettini che ha dato forfait per via di uno stato febbrile e di una tonsillite. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner fa le prove da numero uno. A Madrid, vista l’assenza di Novak Djokovic, l’azzurro è prima testa di serie e guida il seeding in un torneo che lo scorso anno ha saltato. (SPORTFACE.IT)

Madrid, tabellone discreto per Jannik Sinner: primi turni agevoli, ostacolo Ruud nei quarti

Testa di serie n°2 sarà Carlos Alcaraz, detentore del titolo della capitale spagnola. Sono 5 gli italiani presenti oltre Sinner nel tabellone del Madrid Open: Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Luciano Darderi. (ilgazzettino.it)

Dal 1990 al 1994 il primo Masters 1000 autunnale è Stoccolma che però decide di vendere il suo status ad Anversa, nato nel 1982 come torneo-esibizione dei diamanti - chi vinceva tre edizioni in cinque anni riceveva una racchetta d'oro tempestata di diamanti - ma diventato ufficialmente Atp solo nel 1992. (Tiscali)

Ciò non vuol dire però che l’azzurro non provi a vincere, specialmente perché le condizioni di gioco potrebbero agevolarlo. Testa di serie numero uno in un Masters 1000 per la prima volta in carriera, il torneo di Madrid sarà speciale per Jannik Sinner (SPORTFACE.IT)