Atlantia, ok alla dismissione di Autostrade - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il Cda di Atlantia ha approvato un processo "dual track" per la dismissione della partecipazione detenuta in Autostrade per l'Italia.

I soci di Atlantia deterranno una quota del capitale complessivamente pari al 61,86%, mentre Atlantia deterra' una quota del capitale della societa' complessivamente pari al 38,14%, quota anch'essa destinata - sempre nel contesto di un processo competitivo - a terzi investitori. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Atlantia. FTSE MIB. gestore della più estesa rete autostradale europea. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 14,24. (Teleborsa)

Il pomo della discordia di queste ultime due settimane, in effetti, verteva proprio sull’entità del debito da risanare nel caso cdp avesse proceduto con l’acquisizione della partecipazione di Atlantia in Aspi. (IG)

Sei in: Home page › Notizie › Finanza Atlantia: cda delibera avvio processo di dismissione della partecipazione in Aspi Roma, 24 set -L'operazione, da attuarsi tramite cessione o in alternativa, spin-off, spiega Atlantia, e' volta alla separazione delle attivita' di costruzione e gestione delle tratte autostradali italiane, svolte in concessione da Autostrade per l'Italia e dalle sue controllate, dalle altre attivita' svolte dal Gruppo Atlantia relative alla gestione di autostrade all'estero, di aeroporti e di sistemi di pagamento. (Gooruf)

Agli azionisti di Atlantia saranno assegnate azioni della Beneficiaria in misura proporzionale a quelle da ciascuno detenute al momento della Scissione. Per effetto della Scissione ciascun azionista di Atlantia verrà a detenere due titoli azionari quotati distinti, da un lato un’azione Atlantia e dall’altro un’azione di ACC. (agenzia giornalistica opinione)

Tale processo è rivolto sia a Cdp che ad altri investitori istituzionali. I potenziali acquirenti saranno tenuti ad acquistare anche il restante 12% circa del capitale sociale di Aspi in caso di esercizio del diritto di co-vendita di cui all’art. (Adnkronos)

. (Il Messaggero)