Atlantia corre dopo OK a processo “dual track” per ASPI

QuiFinanza ECONOMIA

A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 15,13.

Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa del gestore della più estesa rete autostradale europea rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Tecnicamente, si intravedono segnali rialzisti nel breve periodo, grazie alla tenuta dell’area di supporto individuata a quota 13,35 Euro. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 14,24. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 15,13. (Teleborsa)

E' quanto indica Atlantia spiegando le motivazioni e le finalità dell'operazione Aspi. Tale processo è rivolto sia a Cdp che ad altri investitori istituzionali. (Adnkronos)

(Teleborsa) - Scambia in profit Atlantia, che lievita dell'1,17%, sotto i massimi raggiunti in giornata, quanto la società ha annunciato l'avvio di un procedimento "dual track" per ASPI, che prevede la pianificata scissione e quotazione in Borsa della newco Autostrade Concessioni e Costruzioni, oppure la vendita diretta dell'88% a CDP o altri investitori interessati. (Il Messaggero)

Subito dopo l’annuncio delle risoluzioni del cda, le quotazioni Atlantia sono schizzate di oltre il 2,55%, fino a raggiungere 14,24 euro per azione. Il pomo della discordia di queste ultime due settimane, in effetti, verteva proprio sull’entità del debito da risanare nel caso cdp avesse proceduto con l’acquisizione della partecipazione di Atlantia in Aspi. (IG)

Cessione dell’intera quota dell’88% detenuta da Atlantia in ASPI. Nel corso della riunione odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, in linea con quanto deciso in data 4 agosto u.s. Per effetto della Scissione ciascun azionista di Atlantia verrà a detenere due titoli azionari quotati distinti, da un lato un’azione Atlantia e dall’altro un’azione di ACC. (agenzia giornalistica opinione)

Sei in: Home page › Notizie › Finanza Atlantia: cda delibera avvio processo di dismissione della partecipazione in Aspi Roma, 24 set -L'operazione, da attuarsi tramite cessione o in alternativa, spin-off, spiega Atlantia, e' volta alla separazione delle attivita' di costruzione e gestione delle tratte autostradali italiane, svolte in concessione da Autostrade per l'Italia e dalle sue controllate, dalle altre attivita' svolte dal Gruppo Atlantia relative alla gestione di autostrade all'estero, di aeroporti e di sistemi di pagamento. (Gooruf)