Concluso il Cda di Atlantia | vendita dell'intera quota del capitale di Aspi o scissione parziale

Zazoom Blog ECONOMIA

L’altra, invece, vede unacon il 55% e il 33%.

Un processo destinato a concludersi nelle prossime settimane con il Governo che attende la fine di questo lungo percorso per chiudere definitivamente questo fascicolo.

ROMA – Il cda didel 24 settembre per l’inizio del percorso per la separazione definitiva da Api ha dato esito positivo.

Iniziano il percorso per la separazione definitiva da.

Leggi su newsmondo. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sei in: Home page › Notizie › Finanza Atlantia: cda delibera avvio processo di dismissione della partecipazione in Aspi Roma, 24 set -L'operazione, da attuarsi tramite cessione o in alternativa, spin-off, spiega Atlantia, e' volta alla separazione delle attivita' di costruzione e gestione delle tratte autostradali italiane, svolte in concessione da Autostrade per l'Italia e dalle sue controllate, dalle altre attivita' svolte dal Gruppo Atlantia relative alla gestione di autostrade all'estero, di aeroporti e di sistemi di pagamento. (Gooruf)

Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 14,24. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 15,13. (Teleborsa)

La dismissione di Aspi. È per questo che, tra le alternative alla vendita tout court della partecipazione, aveva iniziato a farsi largo anche l’ipotesi della sua dismissione. Subito dopo l’annuncio delle risoluzioni del cda, le quotazioni Atlantia sono schizzate di oltre il 2,55%, fino a raggiungere 14,24 euro per azione. (IG)

Agli azionisti di Atlantia saranno assegnate azioni della Beneficiaria in misura proporzionale a quelle da ciascuno detenute al momento della Scissione. Cessione dell’intera quota dell’88% detenuta da Atlantia in ASPI. (agenzia giornalistica opinione)

I potenziali acquirenti saranno tenuti ad acquistare anche il restante 12% circa del capitale sociale di Aspi in caso di esercizio del diritto di co-vendita di cui all’art. Tale processo è rivolto sia a Cdp che ad altri investitori istituzionali. (Adnkronos)

. (Il Messaggero)