Neonato con grave malformazione cardiaca trasferito dal Regno Unito al Bambino Gesù. Il papà: «Il nostro cuore trabocca di gioia»

Neonato con grave malformazione cardiaca trasferito dal Regno Unito al Bambino Gesù. Il papà: «Il nostro cuore trabocca di gioia»
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca, è stato preso in cura dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Lo ha comunicato la presidenza del Consiglio, spiegando che l'ospedale «si è reso disponibile a prestare le cure necessarie, secondo la volontà della famiglia». Il piccolo è atterrato con un volo C130 dell'Aeronautica Militare a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Delicato trasferimento di un neonato con passaporto italiano, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e "affetto da una gravissima malformazione cardiaca", all'ospedale Bambino Gesù di Roma con volo C130 dell'Aeronautica Militare, atterrato a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile. (La Tribuna di Treviso)

Lo annuncia con un comunicato stampa la presidenza del Consiglio dei ministri, precisando che " la realizzazione di questo trasferimento ha richiesto un'articolata organizzazione, che ha visto coinvolti la presidenza del Consiglio dei ministri, con gli uffici del sottosegretario di Stato, del consigliere diplomatico e del Servizio Voli, il ministero della Difesa con l'aeronautica militare, il ministero della Salute, l'Asl di Roma 1 e l'Ospedale Bambino Gesù (ilGiornale.it)

Lo rende noto la Presidenza del Consiglio, spiegando che "l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma si è reso disponibile a prestare le cure necessarie, secondo la volontà della famiglia". (Alto Adige)

Neonato con grave malformazione cardiaca trasferito dal Regno Unito al Bambino Gesù. Il papà di Treviso: «Il nostro cuore trabocca di gioia»

Un neonato di meno di un mese, nato con una "gravissima malformazione cardiaca" è stato trasferito dal Regno Unito a Roma per essere curato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il piccolo, già sottoposto oggi a un doppio intervento, è stato trasportato con un volo C130 dell'Aeronautica Militare attrezzato per le emergenze sanitarie, atterrato ieri pomeriggio a Ciampino. (Adnkronos)

M., con cittadinanza italiana, nato un mesetto fa nel Regno Unito da padre originario di Treviso e madre nigeriana. Appena nato scoprono che il suo cuore rischia di smettere di battere per una grave malformazione cardiaca. (Corriere Roma)

Un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca, è stato preso in cura dall'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il piccolo è atterrato con un volo C130 dell'Aeronautica Militare a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile. (ilgazzettino.it)