La Borsa snobba il referendum, regge lo spread

Finanza Report ECONOMIA

Reazione a sorpresa dei mercati all'indomani del referendum che ha bocciato la riforma della Costituzione aprendo una crisi di governo. L'Europa ha chiuso in deciso rialzo mentre Piazza Affari ha limitato le perdite. E non si può nemmeno dire che uno ... (Finanza Report)

Ne parlano anche altre testate

Nei giorni precedenti al referendum costituzionale del 4 dicembre, si temeva per la reazione dei mercati, che è stata in realtà molto più contenuta di quella che si prevedeva. (EGO International )

“Il fatto che il NO fosse parzialmente scontato dai mercati (vedasi recente allargamento spread BTP-Bund e posizioni scoperte su titoli azionari italiani ai massimi storici) ha reso le prime reazioni all'esito decisamente poco significative”, riporta ... (Finanza.com)

Il rendimento del ... In apertura di scambi il differenziale era volato a 178 punti base sulla scia della vittoria del 'no' al referendum. (Brescia Oggi)

Il differenziale di rendimento tra il BTp benchmark (Isin IT0005210650) e il pari scadenza tedesco segna in apertura di ... (Borsa Italiana)

Dopo un iniziale allargamento sui 175 punti, rispetto ai 162 della chiusura di venerdì scorso, il differenziale fra il decennale italiano e quello tedesco si è assestato sui 166 punti, in aumento di 5 punti base rispetto alla chiusura della scorsa ... (Teleborsa)

Un movimento più o meno in linea con le reazioni ... (QuiFinanza)