Divorzio breve, in vigore le nuove regole: ecco cosa cambia

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Da domani sarà più facile, o almeno più veloce, dirsi addio. Entreranno infatti in vigore domani, martedì 26 maggio, le nuove regole sul divorzio breve, in applicazione alla riforma approvata dal Parlamento lo scorso 22 aprile e poi pubblicata in ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi, è possibile accedere alla nuova legge che prevede come, in soli sei mesi, i coniugi possano concludere le pratiche per la separazione. Entra ufficialmente in vigore il divorzio breve. (Diritto & Diritti)

Ci siamo, il divorzio breve è finalmente realtà, la legge è entrata in vigore proprio oggi, decretando la fine di una norma in vigore da oltre 40 anni, che obbligava a rispettare scadenze di tempo infinite. (Pour Femme)

È in vigore da oggi, grazie alla legge 55/2015. Intanto si profila anche la soluzione 'collaborativa'. (LetteraDonna)

Le nuove ... (Adnkronos)

Ma il provvedimento retroattivo rischia di intasare i tribunali civili, viste le numerose richieste di chi attendeva il divorzio ... (Fidelity News)

Il provvedimento sul divorzio breve, che da oggi è legge, prevede ... Il provvedimento sul divorzio breve, approvato in via definitiva dalla Camera il 23 aprile scorso e pubblicato in Gazzetta il 6 maggio, è da oggi in vigore. (idealista.it/news)