Pensione, occhio al cedolino di ottobre: le date da segnare sul calendario

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Anche una volta ottenuto il diritto ad avere la pensione, inoltre, non bisogna mai abbassare la guardia e prestare attenzione al cedolino.

Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le date da segnare sul calendario.

Pensione, occhio al cedolino di ottobre: cosa c’è da sapere. In attesa di capire quali cambiamenti verranno apportati con la prossima riforma delle pensioni, sono molti i pensionati in attesa del pagamento del cedolino di ottobre

Sono molti i pensionati in attesa del cedolino di ottobre. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Sulla scorsa mensilità di settembre 2021 è stato pertanto disposto il pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare riferito sia al mese di settembre che agli arretrati relativi al periodo 1 gennaio 2021 – 31 agosto 2021 Pensioni ottobre 2021, pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare. (Pensioni Per Tutti)

La maggiorazione sarà corrisposta, se dovuta, anche sulla mensilità del mese di ottobre 2021. Ecco di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2021. (Gazzetta del Sud)

Il Governo ha sul tavolo varie formule per superare Quota 100. In pensione a 62 anni, si allarga la platea. L’obiettivo del Governo è quindi quello di archiviare Quota 100 e contemporaneamente, per evitare la rivolta, soprattutto elettorale, dei futuri pensionati, di consentire a più lavoratori di andare in pensione in anticipo grazie alla cosiddetta Ape sociale. (il Caudino)

A livello economico la differenza sarebbe davvero lieve e l’unico vantaggio, in questo caso, sarebbe di non avere il divieto di cumulo tra redditi di pensione e da lavoro imposto dalla quota 100 di anzianità contributiva, vorrei sapere quando potrò formulare la domanda di pensione, per terminare la mia carriera lavorativa il 31 agosto 2022. (Orizzonte Scuola)

Come ogni mese puntualmente l’INPS rende accessibile online il cedolino della pensione, documento che consente ai pensionati di verificare gli importi e le eventuali variazioni. Anche ad ottobre, in virtù dell’Ordinanza n. (Proiezioni di Borsa)

In questa ipotesi, l'anticipo pensionistico sociale verrebbe reso strutturale allargando la platea dei potenziali beneficiari che con 63 anni di età potrebbero lasciare il lavoro prima del previsto. Da un giorno all'altro il pensionamento sarebbe accessibile solo a partire dai 67 anni di età, con la pensione di vecchiaia. (Today.it)