Pensioni, a ottobre aumenti e rimborsi: i numeri

Consumatore.com ECONOMIA

In tal modo i pensionati vedranno accreditato insieme all’assegno mensile anche il rimborso previsto.

In arrivo per le pensioni di ottobre i rimborsi del 730 per coloro che hanno presentato la domanda in estate: previsti anche aumenti. Novità per le pensioni di ottobre.

E’ l’inizio di una fase in cui anche le pensioni vedranno delle revisioni.

Pensioni, ecco gli aumenti. Gli aumenti varieranno da 37,50 euro fino ad un massimo di 55 euro mensili in relazione al numero di figli a carico dei pensionati. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Una sorta di "super" Ape sociale, con un bacino esteso. Se l'Ape sociale sarà o meno "super", lo capiremo orientativamente entro la fine di ottobre (Today.it)

La data di pagamento. Il pagamento avverrà con valuta 1° ottobre. Pensioni delle gestioni pubbliche: attribuzione per l’anno 2021 delle provvidenze in favore dei grandi invalidi. Anche sul rateo di ottobre 2021 è stato messo in pagamento l’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare (Gazzetta del Sud)

Anche ad ottobre, in virtù dell’Ordinanza n.787/2021, i pensionati che riscuotono il rateo presso le Poste Italiane, potranno farlo anticipatamente. Pertanto, i titolari di pensione annua con importo fino a 18.000 euro, per i quali sia emerso un conguaglio a debito, la rateazione avverrà fino a novembre. (Proiezioni di Borsa)

di anzianità contributiva, vorrei sapere quando potrò formulare la domanda di pensione, per terminare la mia carriera lavorativa il 31 agosto 2022. con la quota 100. La pensione quota 100 è accessibile anche nel corso del 2022, per tutti coloro che hanno raggiunto i requisiti entro la fine del 2021. (Orizzonte Scuola)

Il Governo ha sul tavolo varie formule per superare Quota 100. In pensione a 62 anni, si allarga la platea. L’obiettivo del Governo è quindi quello di archiviare Quota 100 e contemporaneamente, per evitare la rivolta, soprattutto elettorale, dei futuri pensionati, di consentire a più lavoratori di andare in pensione in anticipo grazie alla cosiddetta Ape sociale. (il Caudino)

Pensioni ottobre 2021, pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare. Sulla scorsa mensilità di settembre 2021 è stato pertanto disposto il pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare riferito sia al mese di settembre che agli arretrati relativi al periodo 1 gennaio 2021 – 31 agosto 2021 (Pensioni Per Tutti)