Pensioni, Stop ai prelievi extra ordinem sugli assegni

Pensioni Oggi ECONOMIA

extra ordinem. L'Istituto spiega che al di fuori delle suddette ipotesi legalmente disciplinate non accoglierà più richieste di trattenute su pensioni o pagamenti disgiunti a favore di più beneficiari (cd.

Ape volontario) ai sensi della legge n.

4 ottobre 1935, n. 1827, e successive modificazioni ed integrazioni, nonché gli assegni di cui all’articolo 11 della legge 5 novembre 1968, n

Chiarimenti INPS in merito alle ritenute applicabili sulle pensioni e sui trattamenti di fine rapporto. (Pensioni Oggi)

La notizia riportata su altri media

La pensione quota 100 è accessibile anche nel corso del 2022, per tutti coloro che hanno raggiunto i requisiti entro la fine del 2021. A livello economico la differenza sarebbe davvero lieve e l’unico vantaggio, in questo caso, sarebbe di non avere il divieto di cumulo tra redditi di pensione e da lavoro imposto dalla quota 100 (Orizzonte Scuola)

Il trattamento di Ape sociale cessa in caso di decesso del titolare e non è reversibile ai superstiti. Una sorta di "super" Ape sociale, con un bacino esteso. (Today.it)

La maggiorazione sarà corrisposta, se dovuta, anche sulla mensilità del mese di ottobre 2021. Sulla scorsa mensilità di settembre 2021 è stato pertanto disposto il pagamento dell’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare riferito sia al mese di settembre che agli arretrati relativi al periodo 1 gennaio 2021 – 31 agosto 2021 (Pensioni Per Tutti)

Come ogni mese puntualmente l’INPS rende accessibile online il cedolino della pensione, documento che consente ai pensionati di verificare gli importi e le eventuali variazioni. Pertanto, i titolari di pensione annua con importo fino a 18.000 euro, per i quali sia emerso un conguaglio a debito, la rateazione avverrà fino a novembre. (Proiezioni di Borsa)

Ecco di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2021. La data di pagamento. Il pagamento avverrà con valuta 1° ottobre. (Gazzetta del Sud)

Il provvedimento è al vaglio del governo. In pensione a 62 anni, si allarga la platea. In pensione a 62 anni, si allarga la platea. L’obiettivo del Governo è quindi quello di archiviare Quota 100 e contemporaneamente, per evitare la rivolta, soprattutto elettorale, dei futuri pensionati, di consentire a più lavoratori di andare in pensione in anticipo grazie alla cosiddetta Ape sociale. (il Caudino)