Le 6 auto elettriche low range ideali per la città

Quotidiano Motori ECONOMIA

Vediamo quindi 5 vetture con anima cittadina già disponibili sul mercato!

1 di 7: Auto elettriche low range. L’auto elettrica nasce per la città e per vivere in contesti urbani: sono le metropoli ad avere il maggior numero di colonnine pubbliche, e che con i loro continui rallentamenti tengono carica la batteria grazie allo sfruttamento dell’energia cinetica.

Usare una vettura a emissioni 0 in città, inoltre, toglie completamente l’ansia di rimanere “a secco” in quanto ogni veicolo elettrico odierno può tranquillamente essere usato in contesti urbani e ricaricato anche ogni 4-5 giorni a seconda delle percorrenze; senza contare, che le auto elettriche low-range sono anche quelle più economiche sul mercato. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altre testate

Obiettivo Xiaomi. L’investimento iniziale previsto è di 1,5 miliardi di dollari (10 miliardi di Yuan), ma non finirà certo qui, poiché per i prossimi 10 anni il colosso cinese stanzierà altri 10 miliardi di dollari per lo sviluppo del settore in questione (InvestireOggi.it)

100 km di autonomia e disponibile in due velocità, da 45 e 80 km/h di velocità massima. Tra le più interessanti sul mercato delle microcar elettriche c’è Citroën Ami, un veicolo a due posti che può essere acquistato a 7200 euro ai quali andrebbero poi sottratti gli incentivi statali. (Investire Oggi)

Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. (La voce di Rovigo)

Yamaha inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi del propulsore a partire da questo mese di aprile. All’epoca, per dimostrare la validità delle sue soluzioni, l’azienda mise il suo motore elettrico all’interno di un’Alfa Romeo Romeo 4C. (HelpMeTech)

«L’assessore Simonella - si legge nella nota - ha risposto confermando che dalla Regione Marche arriveranno circa 100mila euro che potranno essere usati per l’acquisto di 5 nuove Smart elettriche, che sostituiranno vecchi veicoli comunali molto inquinanti, di cui uno andrà alla polizia locale». (AnconaToday)

Per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrificati, FCA Bank e Leasys hanno deciso di lanciare gli “ Electric Days “, cioè una serie di promozioni dedicate esclusivamente alla mobilità elettrica. Si tratta dei Paesi dove sono presenti ed operano FCA Bank e Leasys. (HelpMeTech)