Auto elettriche, sale il gradimento per l’acquisto: il sondaggio di Nissan Europe

AutoMotoriNews ECONOMIA

E’ in crescita il numero di persone che si dice disposto a prendere in considerazione le auto elettriche quando dovrà cambiare vettura.

Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa nei confronti delle auto elettriche sta progressivamente scomparendo.

Il 74% si è detto infatti più rilassato quando ha la possibilità di mettersi al volante, mentre il 77% ritiene lo stile di guida più fluido rispetto a un modello a benzina o Diesel. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri media

Benché la notizia si riferisca al momento al solo mercato cinese, è inevitabile che tale novità avrà importanti ripercussioni a livello globale. (InvestireOggi.it)

Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. (La voce di Rovigo)

Yamaha inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi del propulsore a partire da questo mese di aprile. All’epoca, per dimostrare la validità delle sue soluzioni, l’azienda mise il suo motore elettrico all’interno di un’Alfa Romeo Romeo 4C. (HelpMeTech)

Per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrificati, FCA Bank e Leasys hanno deciso di lanciare gli “ Electric Days “, cioè una serie di promozioni dedicate esclusivamente alla mobilità elettrica. - Advertisement -. (HelpMeTech)

A disposizione 100 mila euro per l'acquisto di 5 nuove auto elettriche per il Comune di Ancona. Il Consigliere Ausili replica ringraziando l’assessore regionale al bilancio Guido Castelli e l’intera Giunta regionale per «questo importante investimento a sostegno delle amministrazioni locali di cui beneficerà anche il nostro Comune» (AnconaToday)

Tra le più interessanti sul mercato delle microcar elettriche c’è Citroën Ami, un veicolo a due posti che può essere acquistato a 7200 euro ai quali andrebbero poi sottratti gli incentivi statali. Sono due le aziende che si stanno prendendo l’onere di produrre l’auto, partendo prima con un progetto comune, poi scisse (Investire Oggi)