Sisma. In Emilia seconda notte fuori casa per gli sfollati

L'Occidentale INTERNO

Seconda notte fuori casa per i circa 5.000 sfollati del terremoto in Emilia, la prima senza scosse. Ieri sera il premier Monti è giunto a Ferrara e oggi visiterà le aree più colpite dal sisma prima di fare rientro a Roma per un Consiglio dei ministri ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre fonti

Castelli, chiese, rocche: anche un'importante parte del patrimonio architettonico emiliano è stato danneggiato dal terremoto. Occorre intervenire con rapidità ed efficienza per evitare che vada perduto. (La Perfetta Letizia)

"Il tragico terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna impone una serie di immediate iniziative, con conseguenti oneri finanziari, per far ripartire le attività economiche, avviare la ricostruzione e soprattutto alleviare sofferenze e disagi dei cittadini”. (Prima Pagina News )

«Nature» anticipa due rapporti che ridimensionano le conseguenze della fuga radioattiva conseguente al terremoto (Corriere della Sera)

Il governo segua con attenzione l’istruttoria dell’Antitrust sull’acquisizione di Inoxum da parte dei finlandesi di Outokumpu (Terni in rete)

Ferrara, 22 mag. (Adnkronos/IGN)

Come già per l’emergenza neve in centro Italia, le alluvioni a Messina, in Toscana e in Liguria, e prima ancora per il tragico terremoto che devastò i comuni dell’Aquilano il 6 aprile... (Il Corriere d'Abruzzo)