Mercato, le auto più vendute in Italia da gennaio a settembre 2020

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La ripresa del mercato interessa anche le “piccole”, che a settembre registrano complessivamente 28.025 immatricolazioni rispetto alle 24.377 di un anno fa.

Un segmento che in questi primi nove mesi del 2020 vale il 33% del mercato (in leggera flessione rispetto al 34% del 2019).

A seguire Toyota Aygo (10.257 unità), Volkswagen Up!

E lo testimoniano le percentuali: nel periodo gennaio-settembre 2019 valeva il 35% del mercato, oggi sfiora il 37% e nel confronto settembre su settembre si passa dal 34% del 2019 al 38% del 2020.

In vetta l’inossidabile Porsche 911 con 920 unità vendute tra gennaio e settembre 2020. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

editato in: da. Il Governo italiano, con la prossima manovra di bilancio, potrebbe sostenere ulteriormente il mercato delle automobili attraverso un nuovo piano di incentivi statali e bonus destinati alle vetture con emissioni di CO2 comprese tra i 61 e i 110 g/km. (Virgilio Motori)

Come funziona il bonus auto. La concessione del bonus auto è vincolata rigidamente al criterio delle emissioni: chi acqusita un’auto con un livello di CO 2 g/km superiore a 110 non avrà diritto a nessuno sconto. (Today.it)

Ecco perchè le associazioni del settore hanno chiesto di far confluire gli stanziamenti in un unico fondo anziché nelle quattro classi di emissioni. Il nono mese dell’anno si è chiuso con un incremento del 9,54%. (La Stampa)

Secondo quanto riportato da Ansa, infatti, il governo italiano sarebbe pronto a stanziare altri 400 milioni di euro da destinare alle misure legate agli incentivi auto. I risultati emersi fino ad oggi stanno dimostrando tutta l’efficacia della misura, che sta aiutando le case automobilistiche a smaltire anche il parco auto invenduto durante il lockdown. (FormulaPassion.it)

Opel Corsa-e 100. La Volkswagen ID. AUTO ELETTRICHE più vendute settembre 2020 classifica. Sotto è riportata la classifica delle auto elettriche più vendute a settembre 2020 dove la Tesla Model 3 batte tutti e soffia il primo posto alla Renault Zoe. (NEWSAUTO)

Una nuova iniezione di fondi destinati agli incentivi per l’auto potrebbe arrivare nella prossima manovra: l’ipotesi è stata confermata dal viceministro all’Economia Antonio Visiani. Anche l’entità e le modalità delle misure sono ancora in discussione. (Quattroruote)