Volotea, si torna a volare: ripartono i collegamenti da Verona per la Sardegna, Grecia e isole, Ibiza e Minorca

Nordest Economia ECONOMIA

In vista della stagione estiva, la raffica di ripartenze dei voli da Verona riconferma l’impegno della low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dai maggiori aeroporti italiani verso le principali mete turistiche italiane e straniere, città e isole. VENEZIA.

Infine, per Heraklion Creta, i collegamenti riprendono mercoledì 8 giugno, con frequenza settimanale.

Dal 2012, Volotea ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie alle quali ha ridotto di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero

Fin dall’inizio delle sue attività, la compagnia aerea si è impegnata per rendere i suoi voli più eco-efficienti e ridurre al minimo le emissioni. (Nordest Economia)

Su altri media

La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri. (Trentino)

La compagnia amplierà anche la capacità dei posti del 40% rispetto al 2019, così ci sarà la possibilità di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri. Difatti, sarà disponibile una flotta di 41 aeromobili, con 6 Airbus A320 aggiuntivi, tra questi i3 aeromobili stand-by con integrità operativa (Napolike)

In quella data infatti sarà possibile volare verso la Sicilia, Lampedusa e Pantelleria mentre dal primo giugno si potrà volare verso Alghero, in Sardegna. Torino, da Caselle spiccano i primi voli verso la Grecia targati Volotea. (Mole24)

La nuova tratta, attiva da venerdì 27 maggio 2022, avrà due collegamenti settimanali (ogni lunedì e venerdì). Infine, dal 30 giugno, tutti i giovedì, ripartono anche i collegamenti per l’isola greca di Skiathos, mentre per il 4 luglio è in calendario l’avvio del nuovo volo per Santorini. (TorinoToday)

Volotea ripristina da venerdì 27 maggio i voli Ancona-Cagliari e Ancona-Olbia. In estate la compagnia opererà con 41 aerei, 5 in più rispetto ai 36 dell’estate 2019 (L'Unione Sarda.it)

Dal 28 maggio, invece, si tornerà a volare anche verso Cagliari (2 frequenze settimanali, mercoledì e sabato). La riattivazione dei voli da Ancona riconferma l’impegno della low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dai principali aeroporti verso Sardegna e Sicilia e, allo stesso tempo, punta a sostenere la ripresa del comparto turistico, traino fondamentale per la ripresa economica dell’Italia (AnconaToday)