Ponte di Genova, De Micheli “Sarà gestito da Autostrade”

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

08 luglio 2020 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – Sarà Autostrade a gestire il nuovo ponte di Genova?

Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ospite a Radio24.

Sulle autostrade in Liguria, per De Micheli “i controlli andavano fatti dieci anni fa.

Appena abbiamo avuto la prima mappatura della situazione abbiamo chiesto ad Autostrade di fare gli interventi.

Ho inviato una lettera perchè in una riunione aveva chiesto quali dovessero essere i percorsi prima dell’inaugurazione del ponte. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Crollo del Ponte Morandi. Il ponte Morandi era crollato il 14 agosto 2018 alle 11:36. L'esclusione di Autostrade per l'Italia dai lavori per la ricostruzione del ponte Morandi a Genova secondo la Consulta è "giustificata dall'eccezionale gravità della situazione". (Sputnik Italia)

L’attuale reggente pentastellato Vito Crimi – che ha preso le redini del partito dopo il passo indietro o meglio di lato di Luigi Di Maio – tuona sui social: - "Il ponte di Genova non deve essere riconsegnato nelle mani dei Benetton. (ilGiornale.it)

Voi ridate il ponte ad Autostrade senza ottenere nulla. "Siamo rimasti basiti", ha detto Franco Ravera, presidente dell'associazione 'Quelli del ponte Morandi' ex Comitato sfollati di Genova commentando a 'Radio 1 Giorno per giorno' la decisione di dare ad Autostrade la gestione del nuovo ponte di Genova. (Italia Oggi)

La De Micheli ha poi confermato di essersi informata sui passi da compiere prima dell’inaugurazione. Il Nuovo Ponte di Genova gestito da Autostrade: la decisione ha creato sconcerto e indignazione. (AutoMotoriNews)

Forse perché la verità vi fa male: voi ridate il ponte ad Autostrade senza ottenere nulla” ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti. Lo sfogo arriva direttamente dal ministro Paola De Micheli ai microfoni di Radio 24. (IVG.it)

I cittadini ci hanno eletto per cambiare e decidere e non per avere ‘l’anime triste di coloro che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo’. A sollevare il tema della gestione era stato Marco Bucci, allarmato dalla consegna della nuova opera dipende la sua apertura: "Valutazione giuridica, non politica", chiarisce la ministra dei Trasporti. (Il Fatto Quotidiano)